• 011 93 21 345
  • P.Del Popolo,5 Buttigliera Alta(TO)

 ATTIVITA' FISICA


PREMESSA PER ATTIVITA' FISICA

Per frequentare i corsi di attività motorie occorre

rispettare il  protocollo che verrà consegnato all'iscrizione




GINNASTICA DOLCE

Docente: sig.ra Antonella Bartolacci

L’attività motoria è essenziale per conservare l’efficienza e raggiungere il proprio benessere psico-fisico.
Quest’anno, con l’intento di favorire un maggior numero di soci, la programmazione del corso subirà delle variazioni.

FERRIERA – Palabianco – via dei Comuni 3
Mercoledì ore 15,00 – 16.00 dal 27 ottobre
Mercoledì ore 16.00 – 17.00 dal 27 ottobre
Venerdì ore 15,00 - 16.00 dal 29 ottobre
Numero massimo di iscritti: secondo la capienza massima

CAPOLUOGO - Salone Don Vallino - via Rosta
Martedì ore 10,45 – 11.45 dal 26 ottobre

Numero massimo di iscritti: 20


PILATES

Docente: sig.ra Antonella Bartolacci
Il metodo Pilates è una disciplina eccezionale per l’esercizio fisico: distende e potenzia i muscoli migliora elasticità, equilibrio, respirazione,
postura e allineamento, tutto l’organismo acquista vigore ed equilibrio.. Favorisce anche la concentrazione, migliora progressivamente il livello generale di consapevolezza, coordinazione e allineamento. E' adatto a tutti, indipendentemente da età, corporatura o condizioni di allenamento. fa bene anche a chi non ha mai seguito un programma di ginnastica. Si consiglia un abbigliamento comodo, portare un tappetino .


CAPOLUOGO - Salone Don Vallino - via Rosta
Lunedì dalle 9.30 alle 10.30 e dalle 10.45 alle 11.45
Mercoledì dalle 9.00 alle 10.00 e dalle 10.15 alle 11.15
settimanale – inizio corso 25 ottobre 2021
Numero massimo di iscritti: 20 per corso



THAI CHI CHUAN

Docente sig. Roberto Calcagnile


Il Tai Chi è un' antichissima arte cinese nata come arte marziale e divenuta poi un eccellente strumento terapeutico per il mantenimento
di un buon stato di salute. È costituita da movimenti aggraziati e fluidi di varia ampiezza che vengono eseguiti lentamente e con continuità.
Si tratta di un'attività adatta a persone di qualunque età e stato di forma. Aiuta a prevenire l'osteoporosi e a ripristinare la formazione
del tessuto osseo. Trovano beneficio le articolazioni e l'elasticità muscolare.


CAPOLUOGO - Salone Don Vallino - via Rosta
Venerdì dalle 10.00 alle 11.00
Settimanale – inizio corso 29 ottobre 2021



GRUPPO di CAMMINO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA IRIDE

Istruttrice sig.ra Renata Giacone

Capoluogo Piazzale Chiesa S.Marco

Giovedì dalle 9.00 alle 10.30

Uscita settimanale costituita da 50’ di cammino nel territorio del comune, 20’ di semplici esercizi per il miglioramento della postura, 10’ di streatching

È sempre più chiaro che passeggiare non è semplicemente un’attività salutare e una buona abitudine, si parla sempre più spesso di «Cammino Terapia»

anche in campo sanitario.

I benefici della camminata non hanno a che vedere soltanto con lo smaltimento dei chili di troppo, ma anche e soprattutto con la ricerca della tanto agognata armonia con noi stessi.

I vantaggi sono moltissimi ed il farlo in compagnia li rafforza ulteriormente. i costi sono minimi: un paio di scarpe da passeggio, un abbigliamento adeguato alla stagione

  Capoluogo – Chiesa S. Marco
Giovedì ore 9 - alle 10,30


CAMMINARE INSIEME


Escursioni, gite, camminate per i sentieri delle nostre montagne, allaricerca di paesaggi e di emozioni nella natura, ma anche delle trac-
 ce vive della nostra cultura, e della nostra cultura. 

Le date delle camminate verranno decise di volta in volta in base alle condizioni meteo e alle disponibilità degli accompagnatori, verranno comunicate ad inizio settimana con un messaggio WhatsApp sul gruppo camminare insieme


Accompagnatori sigg. Renzo Grande, Emma Querro

Coordinatore Mara Nosetti

FERRIERA – ritrovo in Piazza Jougne
Giovedì ore 9 - intera giornata
settimanale dal


CliK per visualizzare il programma delle escursioni


CliK per per visualizzare il REGOLAMENTO ATTIVITA FUORI SEDE



PROTOCOLLO PER USO PALESTRE

  1.  Indossare la mascherina da togliere solo durante l’attivita fisica

  2.  Igienizzare le mani all’ingresso e all’uscita dalla palestra

  3.  Certificazione "Green pass"

  4.  Mantenere la distanza di almeno 1 metro quando non si svolge attività fisica e di almeno 2 metri durante lo svolgimento di quest’ultima

  5.  Presentarsi già vestiti adeguatamente per l’attività fisica VIETATO usare gli spogliatoi

  6.  Cambiare le scarpe prima di entrare in palestra e riporle in un sacchetto personale

  7.  Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti in una borsa personale

  8.  Disinfettare le attrezzature dopo l’utilizzo


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